Feed RSS

L’associazione

“L’Oro di Taggia” diventa Associazione dopo aver sentito forte l’esigenza della tutela del territorio e dei suoi prodotti.

La ricchezza storica dell’olio, custodita per secoli nella tradizione locale, merita oggi di essere tutelata, promossa e valorizzata perché torni ad essere un “valore” vissuto nel quotidiano.

Il 21 maggio 2009 nasce così l’associazione “L’Oro di Taggia”, movimento che tende non solo ad avvicinarsi alla realtà degli olivicoltori, ma ad ogni persona che voglia e sappia riscoprire l’olio e i suoi prodotti con amore, interesse e curiosità.

L’Associazione si costituisce per la valorizzazione e la tutela dell’olio di oliva di varietà taggiasca e dei suoi prodotti, scopi che non possono prescindere dall’approfondimento, dalla condivisione e dalla diffusione delle conoscenze storiche, agronomiche, culturali, … legate al mondo dell’ulivo.

L’Associazione è aperta a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche legate al settore olivicolo, con particolare attenzione al contesto produttivo e storico locale ed al miglioramento della qualità dei prodotti.

Scopi e attività >>      I soci >>

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: