Feed RSS

Il successo delle Serate dell’Olio

Inserito il

Ringraziando tutti i partecipanti alla serata del 20 giugno, pubblichiamo le foto e segnaliamo gli articoli pubblicati da Riviera 24 e da Sanremo News.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Il dott. Claudio Battaglia, oncologo e presidente della LILT imperiese, ha illustrato con grande capacità e chiarezza la necessità di tenere una alimentazione corretta per la propria salute e le proprietà salutari dell’utilizzo dell’olio extravergine di oliva in cucina.

Si è soffermato inoltre su alcuni falsi miti legati all’olio di oliva quali: non usarlo per friggere o se sia più calorico rispetto agli olii di semi.

Al termine ha rivolto l’invito a conoscere ed utilizzare i servizi di prevenzione offerti dalla LILT nelle sue sedi distaccate della nostra zona.

Il dott. Restuccia invece, resposabile tecnico della cooperativa Riviera Dei Fiori, si è soffermato sulle ultime tecniche per la lotaa alla mosca dell’olivo, illustrando tutti i metodi ad oggi in uso e quelli sperimentali.

Ha inoltre illustrato le tecniche di concimazione sia fogliare, che per irrigazione, oltre a quelle tradizionali, suddividendole per i diversi periodi dell’anno, dando così una ampia visione degli interventi da fare sugli oliveti.

La capacità degli intervenuti è stata sottolineata da un forte interesse del pubblico.

Per il presidente dell’associazione L’Oro Di Taggia Luciano Beranger ‘queste serate sottolineano l’importanza del sapere e del conoscere dell’olio extra vergine ligure, sia sotto l’aspetto tecnico della produzione, ma sopratutto sotto l’aspetto salutistico che esso può dare, aspetto sempre troppo spesso sottovalutato’.”

Annunci

Informazioni su oroditaggia

Associazione per la valorizzazione dell'oliva taggiasca e del suo territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: